Alla luce del proliferarsi della pandemia COVID-19 che ha portato a un quasi totale blocco dell’economia, io in prima persona ed Euler Hermes teniamo alla salute e al benessere vostro e a quello dei vostri cari.

Non avrei mai pensato di dovermi rivolgere a voi in una circostanza così inimmaginabile. In questi giorni, la quasi totalità dei collaboratori di Euler Hermes sta lavorando da remoto.  Sebbene sia una condizione mai sperimentata prima, la transizione a questa modalità di lavoro ha avuto luogo senza problemi nè intoppi nei nostri servizi; i nostri dati e i sistemi rimangono totalmente sicuri e disponibili. Essendo una società con cento anni sulle spalle e che ha superato numerose crisi, vi posso rassicurare sul fatto che Euler Hermes è per sua natura pronta ad adattarsi ai cambiamenti economici ed oggi siamo del tutto stabili e solidi dal punto di vista operativo.  La nostra priorità è stata e rimane la protezione ed il benessere dei nostri clienti e dei nostri collaboratori. Manterremo tutte le misure precauzionali e la modalità di lavoro da remoto in tutte le filiali territoriali finché il virus continuerà la sua espansione.

Più che mai, la resilienza, impegno e proattività dei nostri team sono i fattori chiave per dare il massimo nella nostra offerta di servizio. Abbiamo il nostro ruolo sociale a cuore, e continueremo a offrire un'esperienza di servizio di alta qualità e a supportarvi  in questi tempi difficili.  I nostri clienti e i nostri intermediari hanno già ricevuto da Euler Hermes Italia comunicazioni relative alle nostre iniziali misure a supporto del business, e presto riceveranno ulteriori misure a sostegno delle loro attività. Continueremo ad informarvi in base all’evoluzione della situazione e siamo disponibili a rispondere alle vostre domande – anche in modalità virtuale.  Potete anche contare su di noi per le più aggiornate e complete analisi ed approfondimenti di natura economica, che aggiorniamo regolarmente in base all’evoluzione della situazione.  Per questo aspetto il nostro Ufficio Studi è tra i principali “contributor” della nostra intelligence predittiva. Lavorano senza sosta analizzando e selezionando dati all’interno della mole di materiale che arriva ogni giorno, tutto questo per aiutarvi a portare avanti il vostro business nel miglior modo possibile in questo contesto turbolento.

Rimaniamo al vostro fianco, e siamo pronti ad aiutarvi, consigliarvi e a condividere idee e soluzioni per affrontare questa crisi senza procedenti.  A titolo personale, vi prego di proteggere voi stessi, i vostri familiari e di rimanere in contatto con amici, vicini e colleghi in modo da condividere con loro notizie e supporto.