Pietro Petrucci entra a far parte dell’area Specialties di Euler Hermes in Italia in qualità di Responsabile della funzione Medio Termine a partire dal mese di settembre. Petrucci riporterà direttamente a Dario Locatelli, Responsabile della divisione Specialties di Euler Hermes in Italia, che comprende Bonding e Mid Term. La divisione Specialties in Euler Hermes in Italia garantisce i rischi speciali attraverso polizze fideiussorie e polizze credito a medio termine con dilazioni di pagamento comprese tra 12 e 60 mesi.

Romano, 49 anni, Pietro Petrucci ha conseguito la Laurea magistrale in Economia e Management Internazionale. Ha iniziato la sua carriera lavorativa nel 1989 con l’incarico di consulente finanziario presso la CIS Estero. Nel 1995 è entrato in SACE SpA nella divisione Studi e Relazioni Internazionali e, dopo un’esperienza nell’area di Marketing Internazionale, dal 2000 al 2011 ha contribuito allo sviluppo della rete commerciale SACE e all’apertura delle sedi di Milano per l’area del Nord-Ovest, con focus sulle relazioni istituzionali e di Venezia per l’area del Nord-Est e Balcani. Inoltre, dal 2011 ha operato in qualità di Responsabile dell’ufficio di Verona e di Firenze. Nello stesso periodo, Petrucci ha ricoperto il ruolo di referente nazionale di FEDERUNACOMA (Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura) nell’ambito dell’accordo di collaborazione con SACE.